Procedura di garanzia della qualità dalla parte di tutti i collaboratori

Per avere successo, la garanzia della qualità interna di Kometian contiene diverse misure.

Un punto essenziale è una formazione solida dei nostri consulenti nell'ambito della medicina veterinaria complementare. Naturalmente frequentano anche degli aggiornamenti regolari.

La formazione e gli aggiornamenti dei nostri consulenti vengono controllati dall'associazione veterinaria svizzera per la medicina complementare ed alternativa CamVet (Schweizerische Tierärztliche Vereinigung für Komplementär- und Alternativmedizin CamVet) rispettivamente dall'associazione professionale dei naturopati svizzeri per animali  (Berufsverband TierheilpraktikerInnen Schweiz BTS) e dall'associazione omeopatica svizzera (Homöopathieverband HVS).


Grazie ad un'informazione di base fondata sulla prassi e dei corsi introduttivi gli allevatori sono capaci di riconoscere e descrivere bene i sintomi dei loro animali.


Il dossier scritto dal consulente contiene la descrizione della malattia e le terapie prescritte. Su questo dossier si basa il controllo del decorso tramite il quale diventa possibile stabilire dove l'omeopatia ottiene risultati positivi e dove giunge ai propri limiti in termine di categorie di animali e di malattie.