Formazione

Kometian offre diversi corsi di aggiornamento sia per allevatori che per esperti. Riteniamo importante una collaborazione con le scuole agrarie cantonali.

 

Corsi per allevatori:

Corso introduttivo Kometian

Il corso introduttivo Kometian permette un'approccio facile alla medicina veterinaria complementare. Costituisce la base per una collaborazione tra i nostri consulenti e gli allevatori. Questo corso dura un giorno e ha luogo in diversi posti della Svizzera tedesca.


Omeopatia per piccoli ruminanti

Un corso fatto per tutti gli allevatori di pecore o capre che hanno già delle conoscenze di base dell'omeopatia ma che vogliono ampliare le loro conoscenze nell'ambito specifico dell'"omeopatia per piccoli ruminanti".


Omeopatia nell'apicoltura

Il corso „omeopatia nell'apicoltura" fornisce un'impressione e presenta le diverse possibilità d'impiego dell'omeopatia nell'apicoltura.


Aggiornamenti per esperti:

Formazione certificata d'allenatore di segni delle vacche

 La formazione certificata d'allenatore di segni delle vacche si rivolge a degli esperti (naturopati, veterinari, consulenti nutrizionali, designer di stalle ecc.) e viene tenuto solo in tedesco. Dopo i quattro giorni del corso si è qualificati a dare dei propri workshop di segni di vacche.


Aggiornamenti e gruppi di lavoro:

Nell'ambito della formazione Kometian collabora soprattutto con le scuole agrarie cantonali delle varie regioni e con altri partner. Tanti di essi offrono vari corsi di base e di aggiornamento durante il semestre invernale. Tra di loro tanti si sono impegnati già diverse volte insieme a Kometian per la promozione della medicina complementare. Facendo così contribuiscono decisamente ad una riduzione dell'impiego di antibiotici nell'allevamento degli animali da reddito.