Formazione

Kometian offre diversi corsi di aggiornamento sia per allevatori che per esperti.

Riteniamo importante una collaborazione con le scuole agrarie cantonali.

 

Corsi per allevatori:

Corso introduttivo Kometian parte I e II (tedesco)

Il corso introduttivo Kometian permette un'approccio facile alla medicina veterinaria complementare. Costituisce la base per una collaborazione tra i nostri consulenti e gli allevatori. Questo corso dura un giorno e ha luogo in diversi posti della Svizzera tedesca.


Alternative per l'antibiotica

Corso d'una giornata in francese e tedesco a Grangeneuve...


Corsi di approfondamento

Lei ha già esperienze con l’omeopatia, però si trova sempre di nuovo di fronte certi problemi? Desidera uno scambio con altri allevatori?


Quest'inverno ci sono corsi sul tema:

Omeopatia delle malattie dai vitelli (tedesco)


Aggiornamenti per esperti:

Formazione certificata d'allenatore di segni delle vacche (tedesco)

 La formazione certificata d'allenatore di segni delle vacche si rivolge a degli esperti (naturopati, veterinari, consulenti nutrizionali, designer di stalle ecc.) e viene tenuto solo in tedesco. Dopo i quattro giorni del corso si è qualificati a dare dei propri workshop di segni di vacche.


Aggiornamenti e gruppi di lavoro:

Nell'ambito della formazione Kometian collabora soprattutto con le scuole agrarie cantonali delle varie regioni e con altri partner. Tanti di essi offrono vari corsi di base e di aggiornamento durante il semestre invernale. Tra di loro tanti si sono impegnati già diverse volte insieme a Kometian per la promozione della medicina complementare. Facendo così contribuiscono decisamente ad una riduzione dell'impiego di antibiotici nell'allevamento degli animali da reddito.